domenica 13 gennaio 2013

follia profonda

sono basita.
innanzitutto perché mi è stato dato come fosse una perla rara.
e poi perché non riesco a capire chi mi ricorda.
forse faletti.
che arrivi all'ultima pagina del capitolo e lui sta là che cerca di montare una suspance assurda. per altro senza alcun risultato. e che dura fino al secondo rigo del capitolo successivo.
che poi, tutto sommato, la storia non sarebbe neanche tanto male, ma è che proprio non ci entri.
la scrittura ricorda quella di una ragazzina di terza media. la storia non ti coinvolge. il finale è inutilmente artificioso.
insomma, secondo me, una cagata pazzesca.
potrebbe anche entrarci che uscivo da nemesi di nesbo che è stato una figata, ma non credo.

poi ci sarebbe il suo primo libro, la psichiatra, che dicono cose belle.
vedremo.
non subito, che adesso il signor dorn lo odio un po'.

23 commenti:

  1. Io faccio che mi fido e passo.
    Del resto fatico a staccarmi da nesbø. Magari appena finisco "la stella del diavolo" mi butto sulle 850 pagine di "grotesque" della Kirino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io sto leggendo cose in mezzo per non finirlo.
      e si, fidati.
      già l'ho detto che è una cagata pazzesca??

      (mi sono appena procurata grotesque)

      Elimina
    2. Sì, mi pare che tu l'abbia detto! E mi fido senz'altro, che ho notato una certa affinità di gusti, in quanto a letture!
      Io Grotesque l'ho preso nonostante la mole (che a me i libri così "consistenti" spaventano sempre un po') perché della Kirino avevo letto le quattro casalinghe di Tokyo che mi era piaciuto tantissimo. È mi chiedo perché nessuno ci faccia un film. Per caso l'hai letto?

      Elimina
    3. mi sono procurata le 4 casalinghe. leggeró prima quello e ti farò sapere.

      Elimina
    4. uh, sì. sono curiosa!
      (p.s. -> "vedi di non morire" l'avevo trovato abbastanza divertente)

      Elimina
    5. sembra anche a me, ma sono proprio all'inizio.
      poi ti diró

      Elimina
  2. Sono contento di sapere che con Nesbo sta andando bene.
    Molto contento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benissimo, non bene.
      non ricordo se ti ho ringraziato però.

      Elimina
  3. fai proprio venir voglia di legegrlo, eh?

    dire di un libro che assomiglia a faletti, è un po' come dire di una donna che ricorda la bindi. nemmeno il "simpatica" è così devastante :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potevo anche dire volo, che il livello più o meno è lo stesso. anzi no, volo è peggio.

      (che poi a me il primo di faletti piacque. se solo lo avessi trovato credibile e non avessi passato tutto il tempo a immaginario cantare minchia signor tenente. mi ha distratto non poco questa cosa all'epoca...)

      Elimina
    2. (ma io ti amo anche per queste tue cadute nel trash più totale sappilo :-D )

      Elimina
  4. Si, e poi non puoi far passare troppo tempo prima della "Stella del Diavolo" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so, solo che non vorrei farli finire troppo presto.
      vedi a che mi ha ridotto quel nesbo maledetto??

      Elimina
  5. uhm... facciamo che a sto giro passo anche io; invece mi han consigliato "La schiuma dei giorni" Boris Vian, e ci voglio provare. Conosci per caso?
    Sto leggendo pochissimo ultimamente non so perchè. Son tutta presa dal periodo filmografico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ella ciao, mi intrometto per dirti che con Vian vai sul sicuro. Anzi, ti consiglio pure "sputerò sulle vostre tombe".

      Elimina
    2. mai sentito nominare, beata ignoranza. segno subito e provvedo.

      Elimina
    3. vian da leggere tutto, senza riserve. la schiuma dei giorni resta il capolavoro, un po' tremo all'idea che gondry ne stia facendo un film

      Elimina
    4. @poison: e che mi devi chiedere permesso? Mo cerco pure quello e vi faccio sapere..

      Elimina
  6. Anche a me, una volta, è stato dato della "perla rara"...

    come dite? Ah, era "pirla", non "perla"?

    scusate, avevo sentito male.



    ps
    ho letto "vedi di non morire" e mi è piaciuto un sacco, speriamo ti piaccia, non vorrei che me lo stroncassi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo lo farò.
      mi sta piacendo molto.
      certo, sembra una puntata dei soprano....
      :)

      Elimina
  7. Grazie V. Me ne terrò alla larga, ma tanto larga! E comunque Boris Vian vince su tutto...se poi lo leggi in lingua originale non può che essere amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo dicevo su, mai sentito nominare.
      ma ho già provveduto, ho già la schiuma dei giorni sull'ereader.

      Elimina