mercoledì 7 marzo 2012

l'apparenza inganna

Io ascolto musica improbabile. Ecco, l'ho detto.
Non avrei voluto confessarlo, che magari non sarebbe mai venuto fuori.
Ho anche provato a smettere, ma niente.
Mi sono costretta ad ascoltare fighissime playlist di Lui, grande intenditore invece.
Perché credetemi, mi piacerebbe da morire essere uno di quelli che ne capiscono moltissimo, che fanno i sofisticati o che hanno gusti così fighi da fare invidia.
E invece.
Non ho proprio orecchio.
E allora una canzone mi piace e basta, anche se è una merdata. E poi magari un capolavoro riconosciuto non mi dice niente.
Che magari mi vedi arrivare in vespa, giacca di pelle, tatuaggi, scarpe con le borchie, ipod nelle orecchie. E pensi chissà quale rock violento.
E invece c'è Raffaella Carrà che urla a squarciagola un "Pedro" d'annata.
E se posso canto anche. Con zero pudore e pessimi risultati.
Quando aspettavo il Vandalo mi dicevano di mettere delle cuffie vicino alla pancia, che la musica fa bene al feto.
Lui mi implorava di non farlo, che magari Cocciante anche no povera anima.
Ma poi dico io, se la musica è un'arte, e lo è, dovrebbe darti delle emozioni.
E allora penso che va bene qualsiasi cosa, purché ti tocchi, ti commuova, ti diverta...



p.s.: che poi la Carrà non è che proprio mi piace, ma mi mette una tale allegria.....

4 commenti:

  1. Io non ascolto musica fighissima, anzi, mi capita di cucinare con La vita è adesso di Baglioni. Però il mio ragazzo ha una parete con quasi due migliaia di cd e la parete è in casa nostra ed è anche un musicista... dunque per osmosi ascolto musica fighissima. Posso dirticosa escando a caso nella parete mi ha colpita? A parte i Radiohead, a parte David Bowie, a parte tutto ciiò che è imprescindibile e scontato quest'anno ho cattato fuori: gli Arcade Fire (tutto l'ultimo e di Neon Bible assolutamente l'ultima, My body is a cage); i Tuung, superivelazioneer men (Bullets è allucinante), i Mum (io li chiamo "i cuginetti dei Sigur Ros"), Sufian Stevens, che ho visto in concerto a Ferrara e mi ha lasciata di stucco. Scusa il commento lungo ma per me è un momento di solidarietà reale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è stato facile per me fare questa confessione :)
      apprezzo moltissimo la solidarietà.
      ah, ho bullets in sottofondo da youtube. bella.

      Elimina
  2. * per tutti i casini sicuramente sono dislessica ma diciamo che l'iPad contribuisce: il mio pc è dal dottore.

    RispondiElimina
  3. Io ascolto rock, rockissimo. Springsteen su tutti....ma poi ogni tanto ci scappano i Modà e Ricky Martin mannaggia...

    RispondiElimina